home\prodotti\IATROS DOGE

Prodotti


IATROS DOGE

numero verde:800.134795



INFORMAZIONI GENERALI




IATROS e integrazione con il Progetto DOGE Regione Veneto

DOGE è il progetto della Regione Veneto finalizzato alla creazione di una rete di servizi per i professionisti sanitari di primary care (medici di medicina generale e pediatri di libera scelta). DOGE si colloca nel contesto del sistema di monitoraggio della spesa sanitaria, come disciplinato dall'art. 50 della legge 326 del 2003 e ha l'obiettivo di definire un'infrastruttura di servizi applicativi per il collegamento in rete degli operatori e la trasmissione telematica al Ministero dell'Economia e delle Finanze dei dati delle ricette del Servizio sanitario Nazionale. Arsenal.it

Le specifiche del progetto DOGE sono sviluppate da Arsenàl.IT, che è il Centro Veneto dedicato alla Ricerca e all'Innovazione per la Sanità Digitale. Arsenàl.IT è costituito dalle ventitrè Aziende Sanitarie ed Ospedaliere pubbliche della Regione Veneto e si occupa di progettazione, sviluppo e valutazione di applicazioni di e-Health sovra-aziendali.
Il progetto DOGE permette di collegare i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta con le Aziende Sanitarie e la Regione, rendendo possibile il trasferimento dei dati clinici digitali dei pazienti. Obiettivo dell'iniziativa: favorire la continuità del processo di cura, riducendo tempi e costi.

Il programma IATROS si inserisce nel progetto DOGE con l'integrazione DELLE MODALITA' dei servizi di seguito descritti.

Progetto DOGE - Consorzio ARSENAL - Regione VenetoGrazie a DOGE il medico può essere costantemente aggiornato sui cambiamenti anagrafici dei suoi assistiti e inviare direttamente all'azienda sanitaria le prescrizioni in formato digitale (e-prescription). Inoltre può ricevere, previo consenso dell'assistito, i risultati degli esami specialistici direttamente nella sua cartella ambulatoriale senza dover attendere che l'assistito li ritiri allo sportello e glieli consegni. Tutto questo significa ridurre in maniera significativa i tempi e favorire il processo di cura del cittadino veneto, ponendolo al centro della rete dei servizi.


FUNZIONALITA' PRINCIPALI ED AREE TEMATICHE



I valori aggiunti del progetto DOGE

- La metodologia di realizzazione attraverso la stesura di specifiche di progetto, allo stesso tempo standard e universali, ricontestualizzabili nelle singole realtà aziendali, senza vanificare gli investimenti precedentemente fatti.

- L'interoperabilità dell'infrastruttura, realizzata attraverso lo sviluppo della piattaforma del progetto veneto HEALTH OPTIMUM, assicurando la cooperazione tra tutti gli operatori, le strutture, le Aziende Sanitarie e la continuità di cura su tutto il territorio regionale.

- L'utilizzo e l'evoluzione di sistemi già sviluppati in altri progetti regionali (il citato HEALTH OPTIMUM per esempio e Veneto ESCAPE) mettendo a frutto gli investimenti già realizzati in precedenza e rendendo possibile infine un notevole risparmio.

Obiettivi del Progetto Rete MMG

Lo sviluppo di un sistema finalizzato a consentire un'interazione costante tra MMG/PLS ed Azienda Sanitaria, che renda immediatamente disponibili agli attori interessati le informazioni clinico-amministrative riguardanti gli assistiti, garantendo la sicurezza e riservatezza dei dati trattati. Il progetto prevede l'automazione, attraverso gli strumenti dell'ICT, dei flussi informativi relativi all'allineamento anagrafico, incluse le informazioni relative alle esenzioni e alla scelta e revoca del medico, alle notifiche di ricovero, alle prescrizioni, all'invio dei referti, ecc. in modo da aumentare significativamente la tempestività e l'accuratezza delle comunicazioni, a vantaggio sia degli assistiti che degli adempimenti verso il MEF.

Ciclo prescrittivo

Prioritario nel progetto individuare e sviluppare soluzioni che consentano di dare attuazione alle disposizioni in materia di acquisizione telematica dei dati delle ricette di cui al comma 5-bis dell'art. 50 della Legge n. 326/2006, in relazione all'opzione di adesione al comma 11 dell'art. 50 esercitata dalla Regione Veneto ai sensi dell'art. 4, comma 1, del DPCM 26 marzo 2008.




La cartella Clinica Iatros nelle ASL venete


ASL Piattaforma Doge Stato di integrazione Add-on Iatros
101- Belluno dedalus Integrata e distribuita a tutti i MMG Iatros Doge
102- Feltre dedalus    
103- Bassano insielmercato Integrata e collaudata, distribuita a tutti i MMG Iatros Doge
104- Thiene dedalus Integrata e distribuita a tutti i MMG Iatros Doge
105- Arzignano      
106- Vicenza sigma/athon Integrata e collaudata, distribuita a tutti i MMG Iatros Doge
107- Conegliano dedalus Integrata e distribuita a tutti i MMG Iatros Doge
108- Asolo dedalus Integrata e distribuita a tutti i MMG Iatros Doge
109- Treviso solinfo Integrata, collaudata e distribuita a tutti i MMG Iatros Doge
110- San Donà dedalus Integrata e in distribuzione Iatros Doge
112- Veneziana insielmercato    
113- Mirano insielmercato    
114- Chioggia insielmercato    
115- Cittadella      
116- Padova noemalife Integrata, collaudata e distribuita a tutti i MMG Iatros Doge
117- Este dedalus    
118- Rovigo insielmercato    
119- Adria insielmercato    
120- Verona solinfo Integrata e in distribuzione Iatros Doge
121- Legnago dedalus Integrata e distribuita a tutti i MMG Iatros Doge
122- Bussolengo      


IATROS DOGE: SERVIZI OFFERTI

Il canone annuo per il servizio di Aggiornamento e Assistenza IATROS include:

- il servizio di aggiornamento del prodotto a nuove disposizioni di legge e/o sviluppi tecnologici, gestionali ed operativi messi in atto da MEF, INPS, Aziende Sanitarie Locali e/o Regioni. TSF provvederà alla fornitura degli aggiornamenti tramite Live Update che consente di aggiornare tempestivamente ed in modo completamente automatico i servizi offerti da IATROS;

- il servizio di Assistenza Tecnica relativo all'utilizzo di IATROS e dei relativi aggiornamenti è disponibile tramite numero verde 800 134 795;

- il servizio di collegamento da remoto col PC del medico per risoluzione problematiche;

- il servizio di installazione da remoto nel pc dell'utente eseguito da personale specializzato di TSF che poi testa e certifica la corretta funzionalità.

REQUISITI MINIMI

L’ utilizzo di IATROS presume che il PC del cliente sia uno strumento di lavoro estremamente avanzato e complesso. Per questo motivo, per preservare il livello di affidabilità, sicurezza e prestazione del gestionale, è necessario che il PC venga utilizzato esclusivamente per un uso professionale.


I requisiti minimi richiesti al cliente per poter utilizzare il programma IATROS DOGE DEMA sono:

- processore Intel® Core™ i3 compatibile o superiore;
- sistema operativo Windows® 7 / 8 / 8.1 Pro;
4 GB di memoria RAM;
- supporto di Backup AFFIDABILE: DAT/ disco esterno;
- disco fisso aggiuntivo (Hard disk);
- gruppo di continuità / UPS per PC fisso;
- opportuna configurazione dell’ Antivirus / Internet security;
- connessione ADSL obbligatoria ( raccomendati 7 MEGA ) per interventi di assistenza software remota.




Il prodotto necessita inoltre dei seguenti aggiornamenti Windows:

1-Net framework 4.0 o superiore;
2-Service Pack distribuiti tramite Windows Update.



Si raccomanda che non siano installati applicativi diversi da MS® Office,  un programma Antivirus / Internet security con relativo abbonamento per gli aggiornamenti (necessario), eventuali altri prodotti software standard inerenti la professione che non creino conflitti con il sistema di base ( no emule, client irc, torrent etc. ).




Copyright © 1993-2013 Tsf Srl. Sede Legale Via Buonabitacolo 7/8 - 31053 Pieve di Soligo (TV) - P.IVA 03552630265 - Reg.Impr TV/2000/54043 - REA n.281546 - Cap.Soc. €10.000 (i.v.)
Azienda con Sistema Gestione Qualità Certificato UNI EN ISO 9001:2008