Prodotti
Cartella Clinica IATROS


INFORMAZIONI GENERALI
La Cartella Clinica IATROS di Tsf srl è la soluzione ideale per gestire
la quotidiana attività dell'ambulatorio del Medico di Medicina Generale
(MMG) in modo efficace e intuitivo, consentendo un risparmio di tempo nella pratica professionale.
Grazie alle specifiche soluzioni informatizzate per la medicina, il
software di Cartella Clinica IATROS si rivolge:
- al singolo Medico ( programma base "IATROS" più eventuale add-on "ACN" );
- allo studio Medico (
come sopra o programma per la
medicina di rete locale "IATROS WORKGROUP" );
- al Poliambulatorio ( in base alle specifiche esigenze);
- alle UTAP ( in base alle specifiche esigenze);
- ai medici in Medicina di Rete Geografica ( programma base con add-on "IATROS NET");
- ai medici in Medicina di Rete Mista ( programma base con add-on "IATROS NETWORK");
- alle AFT (
programma per la medicina di Rete con
add-on "IATROS FREENET").
Schermate
Punti di forza
PROPRIETA': gestione avanzata archivi con auto riparazione se danneggiati;
LIVE UPDATE: un solo click per aggiornare automaticamente Prontuario e Programma;
CONNETTIVITA': per la medicina di rete locale e geografica, sincronizzazione degli archivi – Ricezione refertazioni da Strutture ASL e Private tramite protocollo proprietario;
SICUREZZA: criptazione dei dati e delle immagini;
VERSATILITA': 3 livelli di visualizzazione e operatività.
FUNZIONALITA' PRINCIPALI ED AREE TEMATICHE
Le caratteristiche principali di questo software medico sono numerose,
tuttavia è possibile elencarne alcune:
- fase prescrittiva immediata e veloce, ricerca avanzata pazienti con operatività contestuale su tutti i dati in un' unica finestra;
- sistema di lavoro a schede;
- Cartella Geriatrica avanzata;
- gestione della prevenzione ( rischio cardiovascolare, diabete, BPCO, etc. );
- importazione da scanner di immagini e/o referti incartella ;
- statistiche e riepiloghi standard;
- monitoraggio INR/PT;
- gestione banca dati farmaci e schede tecniche;
- interazione tra farmaci e tra farmaci e alimenti;
- aggiornamento Live Update settimanale per Prontuario e mensile per Schede Tecniche e Farmaci;
- aggiornamento costante di IATROS con miglioramenti suggeriti dai clienti;
- certificati cartacei personalizzabili, gestione archivi locali;
- sincronizzazione degli archivi tramite sistema di log ( attivabile a parte ).
Altro:
ricerche statistiche avanzate, multiagenda per gestione degli appuntamenti del singolo medico e del poliambulatorio, sistema di backup & restore, gestione diretta di qualunque documento esterno, diete, gestione tabelle, setup procedura, gestione degli errori, browsing dei log degli aggiornamenti.
SERVIZI OFFERTI
Il canone annuo per il servizio di
Aggiornamento e Assistenza IATROS include:
- il servizio di aggiornamento del prodotto a nuove disposizioni
di legge e/o sviluppi tecnologici, gestionali ed operativi messi in atto
da MEF, INPS, Aziende Sanitarie Locali e/o Regioni. TSF provvederà alla
fornitura degli aggiornamenti tramite Live Update che
consente di aggiornare tempestivamente ed in modo completamente
automatico i servizi offerti da IATROS;
- il servizio di Assistenza Tecnica relativo all'utilizzo di
IATROS e dei relativi aggiornamenti è disponibile tramite numero verde
800 134 795;
- il servizio di collegamento da remoto col PC del medico per
risoluzione problematiche;
- il servizio di installazione da remoto nel pc dell'utente eseguito
da personale specializzato di TSF che poi testa e certifica la corretta
funzionalità.
REQUISITI MINIMI
L’ utilizzo di IATROS presume che il PC del cliente sia uno strumento di lavoro estremamente avanzato e complesso. Per questo motivo, per preservare il livello di affidabilità, sicurezza e prestazione del gestionale, è necessario che il PC venga utilizzato esclusivamente per un uso professionale.
I requisiti minimi richiesti al cliente
per poter utilizzare il programma IATROS sono:
- processore
Intel® Core™ i3 compatibile o superiore;
- sistema operativo Windows® 7 / 8 Pro / 8.1 Pro;
- 2/4 GB PER Windows® 7/ 8 / 8.1;
- supporto di Backup AFFIDABILE:
DAT/ disco esterno;
- disco fisso
aggiuntivo (Hard disk);
- gruppo di continuità
/ UPS per PC fisso;
- opportuna configurazione
dell’ Antivirus / Internet security;
-
connessione ADSL obbligatoria ( raccomendati 7 MEGA ) per interventi di
assistenza software remota.
Il prodotto necessita inoltre dei seguenti aggiornamenti Windows:
-Framework 4.0 per Windows 7.
Si raccomanda che non siano
installati applicativi diversi da MS® Office, un
programma Antivirus / Internet security con relativo abbonamento
per gli aggiornamenti (necessario), eventuali altri prodotti
software
standard inerenti la professione che non creino conflitti con
il sistema di base ( no emule, client irc, torrent, tool di
ottimizzazione del registry di Windows, etc. ).