home\prodotti\IATROS WORKGROUP

Prodotti


IATROS WORKGROUP: Medicina di Rete Locale

numero verde:800.134795



INFORMAZIONI GENERALI

La Cartella Clinica IATROS WORKGROUP permette l'interscambio e la sincronizzazione di dati per gruppi di medici che già dispongono di un proprio server e delle relative linee di comunicazione.


FUNZIONALITA' PRINCIPALI ED AREE TEMATICHE

Le funzionalità principali possono essere riassunte in: gestione degli archivi locali e remoti, sincronizzazione archivi e browsing dei log degli aggiornamenti.

I dati delle cartelle cliniche dei pazienti dei vari medici che attuano la medicina in rete geografica sono memorizzati nel server del gruppo in associazione e accessibili dal singolo da e verso quelli dei colleghi in associazione / gruppo.

L'acceso ai dati avviene per autenticazione informatica utilizzando nome utente e password. Il trattamento dei dati di ciascun medico può avvenire in locale, direttamente sui files memorizzati nel proprio pc o direttamente sul server del gruppo in associazione. Medicina di rete Il medico a fine trattamento dati potrà sincronizzare / aggiornare i dati sul server mediante l'attivazione della specifica funzione di sincronizzazione. I colleghi della medicina associata potranno accedere ai dati di ogni singolo medico mediante autenticazione nome utente e password e chiave digitale di autenticazione.

Il programma garantisce ad ogni medico in associazione di selezionare l'accesso totale o parzializzato ai propri dati da parte dei colleghi. E' superfluo sottolineare quanto importante sia il livello di sicurezza da implementare in un server per garantire un elevatissimo grado di protezione dei dati trattandosi di dati sensibili.

SERVIZI OFFERTI

Il canone annuo per il servizio di Aggiornamento e Assistenza IATROS include:

- il servizio di aggiornamento del prodotto a nuove disposizioni di legge e/o sviluppi tecnologici, gestionali ed operativi messi in atto da MEF, INPS, Aziende Sanitarie Locali e/o Regioni. TSF provvederà alla fornitura degli aggiornamenti tramite Live Update che consente di aggiornare tempestivamente ed in modo completamente automatico i servizi offerti da IATROS;

- il servizio di Assistenza Tecnica relativo all'utilizzo di IATROS e dei relativi aggiornamenti è disponibile tramite numero verde 800 134 795;

- il servizio di collegamento da remoto col PC del medico per risoluzione problematiche;

- il servizio di installazione da remoto nel pc dell'utente eseguito da personale specializzato di TSF che poi testa e certifica la corretta funzionalità.

REQUISITI MINIMI

L’ utilizzo di IATROS WORKGROUP presume che il PC del cliente sia uno strumento di lavoro estremamente avanzato e complesso. Per questo motivo, per preservare il livello di affidabilità, sicurezza e prestazione del gestionale, è necessario che il PC venga utilizzato esclusivamente per un uso professionale.


I requisiti minimi richiesti al cliente per poter utilizzare il programma IATROS WORKGROUP si distinguono innanzitutto in base al tipo di configurazione di rete:

1) Wifi: dispositivi (portatile, router, etc. ) con standard 802.11g oppure 802.11n oppure 802.11g/n Wifi certified;
2) via cavo ( per più di 2 PC ): cablatura con hub 1Gbit, schede di rete 100/1000 Gbit e cavi "Cat-5e" o "Cat-6".

Nota: la soluzione n.1 è vantaggiosa per la mancanza di cablatura e quindi per la portabilità della soluzione ma prevede un contro in lentezza quando si effettua un backup sul client ( sarà necessaria configurazione apposita prevista a parte).

Requisiti PC:

- processore Intel® Core™ i3 compatibile o superiore;
- sistema operativo Windows® XP/ 7 / 8 Professional;
2 GB RAM per Windows® XP Professional, 2/4 GB PER Windows® 7/8;
- supporto di Backup AFFIDABILE: DAT/ disco esterno;
- disco fisso aggiuntivo (Hard disk);
- gruppo di continuità / UPS per PC fisso;
- opportuna configurazione dell’ Antivirus / Internet security;
- connessione ADSL obbligatoria ( raccomendati 7 MEGA ) per interventi di assistenza software remota.




Il prodotto necessita inoltre dei seguenti aggiornamenti Windows:

1-Componenti .Net di Microsoft su cui si basa la innovativa piattaforma di sviluppo;
2-Service Pack 3 e Framework 2 per Windows Xp, necessario per chi ha installato questo sistema operativo perché Microsoft fornisce aggiornamenti solo se installato Service Pack 3 e soprattutto per essere in regola con i criteri di sicurezza più aggiornati per Windows Xp;
3-Service Pack 1 Framework 3.5 per Windows Vista;
4-Framework 4.0 per Windows 7.


Si raccomanda che non siano installati applicativi diversi da MS® Office,  un programma Antivirus / Internet security con relativo abbonamento per gli aggiornamenti (necessario), eventuali altri prodotti software standard inerenti la professione che non creino conflitti con il sistema di base ( no emule, client irc, torrent etc. ).




Copyright © 1993-2013 Tsf Srl. Sede Legale Via Buonabitacolo 7/8 - 31053 Pieve di Soligo (TV) - P.IVA 03552630265 - Reg.Impr TV/2000/54043 - REA n.281546 - Cap.Soc. €10.000 (i.v.)
Azienda con Sistema Gestione Qualità Certificato UNI EN ISO 9001:2008